Probabilmente hai già sentito parlare degli ACTIVE leggings e di tutti i benefici che offrono. Ma qual è la storia dietro la loro creazione?
Alena Hradilova, cofondatrice di LIPOELASTIC®, era alla ricerca di leggings compressivi che potessero ridurre la formazione della cellulite, alleviare il gonfiore e la sensazione di gambe pesanti, ma che allo stesso tempo fossero discreti e adatti sia per lo sport che per l’uso quotidiano.
(S)fortunatamente, la signora Hradilova non è riuscita a trovarli e ha deciso di svilupparli e lanciarli lei stessa.
La necessità di leggings compressivi
"Come molte altre donne, cerco di prevenire la cellulite. Sebbene io creda che uno stile di vita sano e attivo sia essenziale per farlo, volevo provare qualcosa di diverso: i leggings compressivi. Poiché corro quasi ogni giorno, desideravo leggings compressivi che potessi usare non solo per lo sport, ma anche nella mia routine quotidiana. Volevo leggings che fossero non solo efficaci, ma anche eleganti", spiega Alena.
ACTIVE leggings supportano la circolazione sanguigna durante l’attività sportiva e accelerano la rigenerazione muscolare.
Come funziona la terapia compressiva
Perché la terapia compressiva funziona così bene nel prevenire la cellulite e nell’alleviare il gonfiore e la sensazione di gambe pesanti?
"I leggings compressivi applicano una quantità sufficiente di pressione per favorire il flusso del sistema linfatico. Questo può ridurre la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite. Inoltre, può aiutare a eliminare le tossine dal corpo."
Ricorda, se non hai esperienza con la compressione, potresti aver bisogno di un po' di tempo per abituarti. La pressione è la base della terapia compressiva funzionale e deve essere adeguata.
Ascoltiamo i tuoi desideri
“I nostri ACTIVE leggings hanno riscosso grande successo. Molte donne hanno apprezzato il sollievo dal gonfiore e dalla sensazione di gambe pesanti, oltre all’effetto ottico snellente dei leggings. C’è stata una grande richiesta di più opzioni di colore , ed è per questo che abbiamo lanciato la versione nero con elastico nero nel 2024, per garantire più discrezione. Dovremmo creare altri colori?
ACTIVE leggings si sono dimostrati utili anche per le pazienti affette da Lipedema. Le donne che soffrono di Lipedema hanno spesso polpacci più grandi e, per questo motivo, offriamo una gamma estesa di taglie "+" per garantire il massimo comfort a tutte le nostre clienti."