Siamo qui per aiutarti
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
La terapia compressiva influenza sensibilmente il risultato di un intervento di chirurgia plastica ed estetica ed è fondamentale per una guarigione ottimale. E’ importante sapere che il successo di un intervento dipende dall'abilità del chirurgo ma anche dalla qualità della medicazione post-operatoria. È stato dimostrato che indossare un indumento compressivo corretto dopo l'intervento aiuta ad accelerare il processo di guarigione e riduce al minimo il gonfiore ed i lividi alleviando il dolore. Per questo motivo, gli indumenti compressivi sono fondamentali nella fase di guarigione dopo l’intervento chirurgico. È stato provato che i pazienti che hanno indossato indumenti compressivi dopo la chirurgia plastica hanno ottenuto risultati più soddisfacenti.
La terapia compressiva post-operatoria è progettata per aiutare ad eliminare il gonfiore causato dall’operazione e per mantenere i muscoli nella posizione corretta. La compressione ed il supporto sono essenziali, ma anche la vestibilità e la taglia corretta sono molto importanti, quindi è necessario tener conto di tutte queste caratteristiche quando si sceglie un indumento compressivo post-operatorio.
Il trasferimento di grasso, noto come lipofilling, è una procedura che prevede l’aspirazione ed il trasferimento di tessuto adiposo (grasso) da una parte all’altra del proprio corpo.
Il lipofilling è spesso utilizzato nella zona dei glutei e del seno per modificare i contorni e migliorare le forme, in maniera permanente, senza infiltrazione di sostanze estranee all'organismo, ma con tessuto autologo.
LIPOELASTIC® ha sviluppato una gamma di indumenti post-operatori adatti dopo l’intervento di trasferimento di grasso nei glutei. Grazie al loro design i nostri prodotti possono essere indossati per tutto il periodo post-operatorio garantendo la massima comodità in qualsiasi momento della giornata.