Siamo qui per aiutarti
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
Il lipedema è una patologia cronica, degenerativa ed incurabile che porta ad un accumulo cronico e progressivo di grasso nel tessuto sottocutaneo. Riguarda quasi esclusivamente le donne ed interessa il tessuto adiposo degli arti inferiori e talvolta anche delle braccia.
Si manifesta con un abnorme accumulo di grasso nelle gambe e nei fianchi fino alle caviglie, spesso causa di dolore sia durante i movimenti che a riposo.
Questa patologia è ancora abbastanza sconosciuta e spesso viene erroneamente diagnosticata come obesità - circa l'11% delle donne soffre di questo problema.
LIPOELASTIC in collaborazione con gli esperti di lipedema tedeschi e britannici ha sviluppato una gamma di speciali indumenti compressivi che permettono di alleviare i dolori causati dal lipedema e favoriscono il recupero nella fase post-operatoria dopo la liposuzione delle aree colpite.
I nostri indumenti compressivi studiati appositamente per il lipedema alleviano il dolore, riducono la ricomparsa di adipe dopo l’intervento, aiutano il sistema linfatico, modellando nello stesso tempo i contorni del corpo e garantendo un comfort ottimale.