Il cancro al seno è una patologia grave che colpisce molte donne. Il rischio che si manifesti aumenta se la malattia è presente in famiglia. Questo è il caso della signora Kristyna che a settembre di quest’anno ha preso una decisione molto importante e si è sottoposta alla rimozione profilattica di entrambe le mammelle. Nell’intervista Kristyna ci racconta la sua esperienza dopo la mastectomia preventiva con i reggiseni compressivi post-operatori LIPOELASTIC
Perché ha optato per una mastectomia preventiva (rimozione del seno)?
Ho una predisposizione genetica accertata per il cancro al seno (ovvero l‘80% di rischio di sviluppare la malattia). Nonostante tutti gli screening preventivi, vivevo tutti gli esami come "una attesa" ed avevo sempre paura che la malattia si manifestasse. Ho due bambini piccoli e devo prendermi cura di loro. Ecco perché ho deciso di sottopormi alla rimozione preventiva delle mammelle ed alla ricostruzione immediata con protesi mammarie.
Dopo quanto tempo, ha indossato il reggiseno post-operatorio e quanti ne ha acquistati?
Ho indossato il reggiseno compressivo post-operatorio subito dopo l‘intervento, il primo mi è stato fornito dall’ospedale, ma per me la sua forma non era comoda. Di mia iniziativa, dopo alcune ricerche, ho acquistato tre modelli differenti di reggiseni compressivi LIPOELASTIC. Uno dei miei preferiti è il reggiseno PI ideal: è realizzato in un materiale molto confortevole, garantisce la compressione corretta e dona una sensazione di sicurezza per tutto il giorno.
Come valuta la funzionalità ed il comfort dei reggiseni LIPOELASTIC? Che sensazione ha avuto indossando questi prodotti?
Mi sono sentita completamente a mio agio. Li considero sicuramente i prodotti migliori tra tutti quelli che ho provato e li consiglierei alle altre pazienti. I reggiseni LIPOELASTIC sono realizzati in un materiale molto gradevole che dona il massimo comfort sia il giorno che la notte. Tutti i reggiseni garantiscono la giusta compressione per il fissaggio delle protesi senza creare spiacevoli irritazioni alla pelle.