Siamo qui per aiutarti
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
La riduzione del seno, nota come mastoplastica riduttiva, è una procedura che prevede la rimozione del tessuto mammario in eccesso (ghiandole, tessuto sottocutaneo e pelle) al fine di modificare la forma del seno in modo da rendere le dimensioni proporzionate al corpo. Questo intervento viene eseguito sia per motivi estetici che per motivi di salute come dolori alla schiena o problemi legati alla colonna vertebrale. Nella mastoplastica riduttiva la funzione della ghiandola mammaria rimane intatta.
La mastoplastica riduttiva viene spesso eseguita su donne con un seno molto grande che provoca problemi fisici come mal di schiena, dolori al collo, intorpidimento o debolezza causata dall‘eccessivo peso del seno.
La mastopessi, più comunemente nota come lifting del seno, è un intervento indicato per risollevare un seno cadente (ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola. Lo scopo di questo intervento è di risollevare un seno cadente o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola ridando bellezza ad un seno svuotato.
L'operazione consiste in:
• Rimozione dell'eccesso di tessuto, pelle e grasso
• Il tessuto mammario viene rimodellato
• L'areola viene riposizionata
Recupero
Il periodo di recupero dopo la mastoplastica riduttiva o la mastopessi può richiedere fino a 6 settimane. Il risultato finale sarà evidente dopo diverse settimane, ecco perché è necessario indossare un reggiseno compressivo post-operatorio fino a 3 mesi dopo l’intervento chirurgico per ottenere i migliori risultati.
Dovrai prenderti 1-2 settimane di riposo dal lavoro. La guida è sconsigliata per le prime due settimane fino a quando non ti sentirai a tuo agio per poter indossare la cintura di sicurezza. Dovresti evitare di allenarti e di sollevare pesi per le prime 6 settimane dopo l'intervento per consentire al tuo corpo di riprendersi completamente. Il reggiseno compressivo post-operatorio stabilizza le protesi mantenendo il seno nella posizione corretta, aumenta la circolazione sanguigna, accelera il processo di guarigione e riduce il rischio di infezioni. Il reggiseno compressivo grazie alla chiusura frontale è facile da indossare dopo l’intervento chirurgico.