Siamo qui per aiutarti
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
Per interventi di chirurgia della parete addominale si intendono tutti quegli interventi di ricostruzione o asportazione di un difetto a carico della parete dell'addome (Laparocele, diastasi, ecc.).
L'addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette di rimuovere la cute ed il grasso in eccesso sia dalla parte superiore che dalla parte inferiore dell'addome. Si associa alla plicatura dei muscoli retti addominali per consentire la tonificazione della parete addominale. L’addominoplastica serve a migliorare l'aspetto di un addome rilassato o prominente eliminando l'eccesso di pelle, l'accumulo localizzato di grasso e la lassità dei muscoli addominali.
Questo intervento viene molto spesso eseguito sulle donne dopo la gravidanza per correggere una patologia ormai molto conosciuta e diffusa che è la diastasi dei retti addonimali.
L'operazione consiste in:
Recupero
Il periodo di recupero dopo l’addominoplastica è di circa 6 settimane. E‘ importante indossare una guaina compressiva post operatoria o una fascia addominale per accellerare il processo di guarigione, ridurre la comparsa di eventuali gonfiori ed ematomi, la comparsa di cicatrici cheloidi ed minimizzare il rischio di infezioni. Il chirurgo potrebbe consigliarti di indossare indumenti compressivi per almeno 3 mesi dopo l’intervento chirurgico.