
Addominoplastica - Diastasi
More information
Per interventi di chirurgia della parete addominale si intendono tutti quegli interventi di ricostruzione o asportazione di un difetto a carico della parete dell'addome (Laparocele, diastasi, ecc.).
L'addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette di rimuovere la cute ed il grasso in eccesso sia dalla parte superiore che dalla parte inferiore dell'addome. Si associa alla plicatura dei muscoli retti addominali per consentire la tonificazione della parete addominale. L’addominoplastica serve a migliorare l'aspetto di un addome rilassato o prominente eliminando l'eccesso di pelle, l'accumulo localizzato di grasso e la lassità dei muscoli addominali.
Questo intervento viene molto spesso eseguito sulle donne dopo la gravidanza per correggere una patologia ormai molto conosciuta e diffusa che è la diastasi dei retti addonimali.
L'operazione consiste in:
- Il chirurgo pratica un‘incisione nella parte inferiore dell‘addome
- Si separa la pelle dalla parete addominale
- Si rimuove il grasso, la pelle in eccesso e dove necessario si procede con la plicatura dei muscoli addominali
- Si procede, nella maggior parte dei casi, ricostruendo un nuovo ombelico
- Si sutura il taglio e si effettua una medicazione mediante una fasciatura
Recupero
Il periodo di recupero dopo l’addominoplastica è di circa 6 settimane. E‘ importante indossare una guaina compressiva post operatoria o una fascia addominale per accellerare il processo di guarigione, ridurre la comparsa di eventuali gonfiori ed ematomi, la comparsa di cicatrici cheloidi ed minimizzare il rischio di infezioni. Il chirurgo potrebbe consigliarti di indossare indumenti compressivi per almeno 3 mesi dopo l’intervento chirurgico.
Mostra filtri
Visualizzazione 1 - 16 di 16 prodotti
- 1
Livia, 38 anni. L’addominoplastica ti ridarà la tua sicurezza e il tuo look snello.
10.07.2020
6 minutes
“Nemmeno da adolescente avevo una pancia così!” Addominoplastica dopo il parto, Livia, 38 anni Come tante altre madri senti che la gravidanza ha lasciato su di te un segno? Ti...