Indumenti compressivi per pazienti LIPEDEMA
Soffri di lipedema? Stai pianificando una lipectomia con aspirazione assistita? LIPOELASTIC in collaborazione con gli esperti di lipedema tedeschi e britannici ha sviluppato una gamma di speciali indumenti compressivi che permettono di alleviare i dolori causati dal lipedema e favoriscono il recupero nella fase post-operatoria dopo la liposuzione delle aree colpite. I nostri indumenti compressivi TBfLg Variant, VBfLg Variant e TBfLg unique alleviano il dolore, riducono la comparsa di lividi ed ematomi ed accelerano il processo di guarigione, modellando nello stesso tempo i contorni del corpo e garantendo un comfort ottimale. I modelli TBfLg Variant, VBfLg Variant e TBfLg unique hanno una compressione differenziata a seconda delle zone (compressione graduata). La compressione viene esercitata in modo decrescente dal basso verso l’alto, ossia dalla caviglia (punto in cui la compressione è più forte) alla coscia (punto in cui la compressione è più lieve). |
Questi pantaloni compressivi sono appositamente progettati anche per pazienti che hanno subito una liposuzione a causa di problemi linfatici degli arti inferiori. Il grande vantaggio di queste guaine non è solo il taglio modificato, che tiene conto dei diversi parametri, ma anche gli orli appositamente realizzati in modo da non stringere nella parte superiore e nella parte inferiore delle gambe. Grazie a questa compressione, il capo evita inutili pressioni sulla caviglia e risulta un indumento molto comodo non solo durante la fase delle cure post-operatorie, ma anche nell’utilizzo quotidiano.
Gli indumenti compressivi LIPOELASTIC offrono molti vantaggi:
- Riducono al minimo il dolore, il gonfiore ed i lividi
- Controllano l'umidità
- Hanno un Tessuto Ipoallergenico - certificato Oeko-Tex
- Le etichette tessili sono cucite all'esterno dei capi per evitare irritazioni alla pelle
- I pantaloni compressivi LIPOELASTIC sono sviluppati e testati da esperti nel settore del lipedema in Germania
LIPOELASTIC produce anche indumenti compressivi SU MISURA per i pazienti affetti da lipedema; per ulteriori informazioni e per effettuare un ordine su misura contattare il nostro servizio clienti.
Cos’è il LIPEDEMA
Sintomi del lipedema
- È una patologia incurabile che porta ad un accumulo cronico e progressivo di grasso nel tessuto sottocutaneo
- Questa patologia è ancora abbastanza sconosciuta e spesso viene erroneamente diagnosticata come obesità - circa l'11% delle donne soffre di questo problema
Le aree del corpo interessate presentano i seguenti sintomi:
- tessuto cutaneo morbido, “spugnoso “e freddo
- lividi o ematomi
- dolore o tessuto cutaneo dolente
- capillari fragili che si rompono facilmente
I trattamenti:
- Drenaggio linfatico e bendaggio, seguito da trattamento con pantaloni compressivi
- Liposuzione assistita, seguita da trattamento con pantaloni compressivi
- La compressione previene la ricomparsa del lipedema e ne riduce il dolore
Certificati di garanzia di qualità
Materiale CLASSIC
Il materiale CLASSIC, grazie alle sue caratteristiche, è il materiale utilizzato per la maggior parte dei prodotti della collezione LIPOEALSTIC. La sua tecnologia brevettata è stata clinicamente testata da studi specialistici per oltre 15 anni.
Grazie alla fibra in LYCRA, il materiale CLASSIC ha una compressione orizzontale e verticale stabile e precisa, generalmente considerata il parametro più importante per gli indumenti compressivi.
Utilizziamo microfibra elastica che allontana l'umidità dalla pelle e garantisce un effetto rinfrescante, particolarmente piacevole durante il periodo di recupero dopo l'intervento, quando il corpo si riscalda naturalmente.
Il materiale CLASSIC è durevole e resistente all'usura, è morbido al tatto e dona una sensazione confortevole dopo l'intervento.