Cosa sono gli indumenti compressivi post-operatori?
Gli indumenti compressivi LIPOELASTIC sono progettati per il trattamento post-operatorio dopo gli interventi di chirurgia plastica ed estetica come la liposuzione, l’addominoplastica, il lifting delle braccia e delle gambe, il lifting del viso e del collo.
Perché dovresti usare indumenti compressivi post-operatoriGli indumenti compressivi sono un elemento fondamentale delle cure post-operatorie. In alcuni casi, non indossare il corretto indumento compressivo nella fase post-operatoria, può portare ad avere spiacevoli conseguenze sia a livello estetico che a livello medico; il risultato finale potrebbe essere compromesso e significativamente diverso rispetto a quando atteso dal paziente e dall’intervento stesso. È importante utilizzare gli indumenti compressivi post-operatori perché accelerano il processo di guarigione e permettono al paziente di tornare più velocemente ed in forma alle normali attività quotidiane. 2-4 settimane dopo la proceduraIl 100% dei pazienti che usano indumenti post-operatori tornano alle loro attività quotidiane più velocemente di quelli che non ne fanno uso dopo l'intervento.
|
|
Cosa garantisce la terapia compressiva?
BENEFICI
CERTIFICAZIONE DEI MATERIALI
Per gli indumenti LIPOELASTIC vengono utilizzati materiali di alta realizzati su misura e prodotti nell‘Unione Europea. Tutti i materiali vengono regolarmente testati presso il Textile Testing Institute TZÚ di Brno con sede in Repubblica Ceca.
I criteri chiave, attentamente monitorati, sono i parametri di compressione longitudinale e trasversale dei tessuti. Questi test vengono eseguiti secondo i metodi dell'azienda DuPont, un produttore di fama mondiale di fibre elastiche.
Questi test, effettuati regolarmente, consentono di garantire ai nostri capi la compressione richiesta nel range di 20-30 mmHg. I singoli capi vengono indossati su manichini che riproducono determinate parti del corpo e vengono testati utilizzando il dispositivo di misurazione MST MK IV della società Swisslastic AG.
Materiali Certificati
Certificati di garanzia di qualità
Materiale CLASSIC
Il materiale CLASSIC, grazie alle sue caratteristiche, è il materiale maggiormente utilizzato per i prodotti della collezione LIPOELASTIC. La sua tecnologia brevettata è clinicamente testata da oltre 20 anni da studi specialistici. Il suo alto contenuto di microfibre elastiche assicura una compressione orizzontale e verticale stabile e precisa, generalmente considerata il parametro più importante per gli indumenti compressivi. La microfibra elastica presente nel materiale CLASSIC allontana l'umidità dalla pelle e garantisce un effetto rinfrescante, particolarmente piacevole durante il periodo di recupero dopo l'intervento, quando il corpo si riscalda naturalmente. Il materiale CLASSIC è durevole e resistente all'usura, è morbido al tatto e dona una sensazione di comfort dopo l'intervento e durante tutto il periodo delle cure post-operatorie.
Materiale RIB
RIB è un materiale realizzato esclusivamente per LIPOELASTIC. La sua compressione assicura una perfetta aderenza al corpo senza la necessità di un doppio strato di tessuto. Il materiale RIB può essere utilizzato per tutta la durata delle cure post-operatorie.
Materiale UNIQUE
UNIQUE è un materiale 3D perforato che tocca e massaggia la pelle durante il movimento solo in alcuni punti, aumentando così la circolazione sanguigna del corpo. La sua esclusiva perforazione 3D assorbe e allontana l'umidità, mantenendo inalterato il microclima della pelle. Grazie a queste qualità il materiale UNIQUE è adatto come cura post-operatoria anche nelle stagioni calde.