La cellulite, conosciuta come pelle a buccia d'arancia, colpisce fino al 90% delle donne ad un certo punto della loro vita. Nonostante gli sforzi per accettare la cellulite attraverso il “body positivity”, molte donne cercano ancora di trovare un modo per prevenirla. Ci sono molti fattori diversi che causano la cellulite. Alcuni possono essere facilmente trattati da soli, altri richiedono un trattamento speciale.
Quali sono le cause della cellulite?
Molti fattori diversi possono causare la cellulite. I più comuni sono:
- la genetica
- ritenzione di liquidi e gonfiore
- accumulo di tossine nel tessuto sottocutaneo
- cambiamenti ormonali
- stile di vita
- prolungata permanenza in piedi (spesso dovuta all'occupazione)
Come influisce la ritenzione di liquidi sulla formazione della cellulite?
I vasi linfatici hanno bisogno di muoversi per funzionare. In parole povere, devono muovere i muscoli per sostenere il flusso della linfa. Se la linfa non scorre come dovrebbe, il tessuto sottocutaneo inizia a immagazzinare liquidi. Questo può anche causare una circolazione sanguigna insufficiente e l'accumulo di tossine. È così che le cellule di grasso aumentano di volume e creano gonfiore e pelle a buccia d'arancia.
Come aiuta la terapia compressiva?
La terapia compressiva applica una pressione e sostiene il sistema linfatico "dall'esterno". Una volta che il flusso linfatico è riattivato, lava via i fluidi e le tossine e riduce il gonfiore. Questo si traduce spesso in una riduzione della cellulite.
ACTIVE Leggings anticellulite
I leggings compressivi ACTIVE leggings di LIPOELASTIC non sono solo belli da vedere, ma forniscono un'efficace compressione di tipo medico. ACTIVE leggings prevengono la ritenzione di liquidi, migliorano il flusso sanguigno e sostengono il sistema linfatico. Tutto questo aiuta a prevenire il gonfiore, le gambe pesanti e stanche e la formazione della cellulite. ACTIVE leggings possono anche aiutare a eliminare i primi sintomi del lipedema. Sono progettati per l'uso quotidiano, i viaggi o le attività sportive.