Siamo qui per aiutarti
Mar – Gio dalle 08.30 – alle 17.00
Ven dalle 08.30 – alle 16.00
Esistono diversi interventi di chirurgia del viso come il lifting (ritidectomia), l’aumento degli zigomi, la rimozione del grasso buccale (rimozione della bolla di Bichat), gli impianti facciali (bilanciamento e miglioramento del viso) e la chirurgia dell'orecchio (Otoplastica).
• Il lifting è un intervento che ha lo scopo di sollevare i tessuti che si sono rilassati e hanno perso tonicità a causa dell’invecchiamento, allo scopo di ringiovanire l’aspetto del volto.
• La rimozione del grasso buccale anche conosciuta come rimozione della bolla di Bichat, è una procedura utilizzata per migliorare l'aspetto delle guance attraverso la rimozione del tessuto adiposo presente nelle guance.
• L'aumento degli zigomi è una procedura utilizzata per correggere e ridare volume agli zigomi ed alla zona delle guance attraverso l'inserimento di protesi zigomatiche o utilizzando la tecnica del lipofilling.
• L’otoplastica è un'operazione chirurgica che consente di correggere gli inestetismi delle orecchie, per esempio quelle a sventola, modificandone la forma, le dimensioni e l'attaccatura, migliorando l'armonia del viso.
Recupero
Il periodo di recupero dopo la chirurgia del viso è di circa 4 settimane. E‘ importante indossare una guaina facciale post-operatoria per garantire un‘adeguata compressione della zona trattata. Le guaine compressive post-operatorie accelerano il processo di guarigione, riducono la comparsa di lividi ed ematomi e minimizzano il rischio di infezioni. Il chirurgo potrebbe consigliarti di indossare indumenti compressivi per almeno 3 mesi dopo l’intervento chirurgico.