
Interventi viso donna
More information
Esistono diversi interventi di chirurgia del viso come il lifting (ritidectomia), l’aumento degli zigomi, la rimozione del grasso buccale (rimozione della bolla di Bichat), gli impianti facciali (bilanciamento e miglioramento del viso) e la chirurgia dell'orecchio (Otoplastica).
• Il lifting è un intervento che ha lo scopo di sollevare i tessuti che si sono rilassati e hanno perso tonicità a causa dell’invecchiamento, allo scopo di ringiovanire l’aspetto del volto.
• La rimozione del grasso buccale anche conosciuta come rimozione della bolla di Bichat, è una procedura utilizzata per migliorare l'aspetto delle guance attraverso la rimozione del tessuto adiposo presente nelle guance.
• L'aumento degli zigomi è una procedura utilizzata per correggere e ridare volume agli zigomi ed alla zona delle guance attraverso l'inserimento di protesi zigomatiche o utilizzando la tecnica del lipofilling.
• L’otoplastica è un'operazione chirurgica che consente di correggere gli inestetismi delle orecchie, per esempio quelle a sventola, modificandone la forma, le dimensioni e l'attaccatura, migliorando l'armonia del viso.
Recupero
Il periodo di recupero dopo la chirurgia del viso è di circa 4 settimane. E‘ importante indossare una guaina facciale post-operatoria per garantire un‘adeguata compressione della zona trattata. Le guaine compressive post-operatorie accelerano il processo di guarigione, riducono la comparsa di lividi ed ematomi e minimizzano il rischio di infezioni. Il chirurgo potrebbe consigliarti di indossare indumenti compressivi per almeno 3 mesi dopo l’intervento chirurgico.
Mostra filtri
Visualizzazione 1 - 7 di 7 prodotti
- 1
La miglior guaina post liposuzione
30.07.2021
3 minutes
La guaina per la liposuzione è parte integrante di una corretta cura post-operatoria. L'indumento compressivo post-operatorio accelera il processo di guarigione e consente un ritorno...